Articoli

Vivere senza Plastica: la spesa

L’invasione della plastica ci costringe a rivedere le nostre abitudini. Cominciamo con piccoli gesti: Intanto si può optare per l’acquisto di prodotti sfusi o alla spina.Anche il ritorno del vuoto a rendere, per le bevande ad esempio, rappresenta un’altra utile strategia per raggiungere l’obiettivo zero rifiuti. L’acquisto alla spina, inoltre, può riguardare anche i detersivi…
Per saperne di più

Piccoli gesti grandi sogni

Si parla da ormai molto tempo di ambiente e quindi non siamo qui a ricordarti i dati allarmanti sullo stato di salute del nostro pianeta.Vogliamo solo suggerirti una piccola soluzione perchè anche tu vorrai che i tuoi figli e i tuoi nipoti possano guardare la bellezza del mare e delle pinete come l'abbiamo fatto noi.…
Per saperne di più

Che fare dopo le abbuffate natalizie?

Dopo le abbuffate natalizie è necessario depurare l'organismo. Durante le vacanze ognuno di noi si è lasciato andare a pranzi e cene in famiglia e con gli amici, in assoluto relax, senza badare ai cibi ricchi di grassi, agli zuccheri, alle bevande alcoliche. Abbiamo quindi accumulato tossine che rallentano ed affaticano il lavoro degli organi…
Per saperne di più

I benefici del tai chi

Il Tai Chi è un’arte di sviluppo graduale del corpo-mente attraverso la quale si può migliorare la propria energia fisica e mentale ed aumentare
il proprio benessere.
Numerosi sono i benefici per la salute che si riscontrano già dopo pochi mesi di pratica: miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, aumento del senso dell’equilibrio, diminuzione di cervicalgie e altri disturbi della colonna vertebrale. La respirazione calma e profonda migliora poi l’efficienza del sistema immunitario e dell’apparato cardiorespiratorio, rilassando la mente e favorendo la diminuzione di ansia, nervosismo e insonnia.
Vieni da noi e comincia questa fantastica avventura.