Lactophyl

Lactophyl

14.90€
Product Code: Lactophyl
Stock 6

Se senti la pancia gonfia il responsabile del gonfiore addominale è l’intestino.

Il Lactobacillus Acidophilus è un vero amico del nostro intestino. 

Si tratta di un batterio “buono” utile per favorire l'equilibrio della flora intestinale, presente fisiologicamente nel colon umano e a livello vaginale. Tale popolazione batterica si trova nel colon fino all’età avanzata (quando si assiste a modificazioni della flora) ed è influenzata da vari fattori come la dieta, gli antibiotici e lo stress. 


MODALITA’ D’USO: 1 cps al giorno  Formato: 30 compresse




L’uomo viene a contatto la prima volta con questo batterio grazie all’assunzione di latte materno che ne è ricchissimo: in questo modo il batterio penetra nel nostro organismo, aderisce alle nostre pareti intestinali, prolifera e colonizza il nostro intestino crasso (principalmente il colon). Da questo momento in poi, il Lactobacillus acidophilus “terrà a bada” tutte le specie di batteri che accidentalmente verranno a contatto con il nostro corpo.

Esistono casi in cui noi ingeriamo batteri che, essendo innocui, verranno espulsi facilmente con le feci senza creare troppi problemi e casi in cui la nostra flora è chiamata a combattere contro l’invasione di ceppi batterici patogeni con cui l’individuo umano ha più possibilità di venire a contatto. L’utilità dell’Acidophilus sta proprio nel fatto che esso è il principale probiotico autoctono del nostro intestino che svolge un’azione protettiva nell’inibire la crescita batterica e fungina come l’infezione da candida.

Questo effetto è dovuto alla produzione, da parte del Lactobacillus acidophilus, di acido lattico che rende inospitale il microambiente tale da impedire la proliferazione di altre specie. Il termine stesso “probiotico” deriva dal greco pro-bios e significa appunto “a favore della vita”, ovvero una specie microbica capace di promuovere il benessere dell’intestino controllando e rinforzando le specie batteriche presenti nella zona da essi popolata.

Tra le diverse funzioni svolte dal Lactobacillus acidophilus, troviamo anche la produzione di enzimi che aiutano il processo di digestione come la lattasi che aiuta la demolizione del lattosio, la produzione di vitamine del gruppo B, produzione di sostanze antibiotiche naturali, quali l’acidofilina, che inibisce la proliferazione di ben 23 specie di microrganismi produttori di tossine, è un buon rimedio contro le infezioni alle vie vaginali.

Studi recenti hanno, inoltre, dimostrato che questo batterio ha un effetto preventivo/curativo nell’osteoporosi, è capace di ridurre il livello plasmatico di colesterolo cattivo (LDL).


Write a review

Note: HTML is not translated!

Rating Bad           Good

Il Lactobacillus acidophilus LA02 2,5 mld (contenuto per 1 cps)